DMX PASSION     

USER1

MAGIC PLAYER:

Riproduttore di file audio di tipo WAV , i file risiedono in una SD (4Gbytes max) sia in FAT16 che FAT32, è possibile riprodurre fino 255 messaggi numerati da 001.wav fino a 255.wav , i messaggi devono essere nella root directory.
I files devono essere wav PCM a 48khz di campionamento / 16 bit mono. Si possono
registrare con il programma audacity.
La card può essere inserita/estratta a caldo ed è subito operativa.
Ha 8 ingressi per selezionare in modo binario il messaggio da suonare, e un uscita che indica che il messaggio è terminato, funziona sia a 5V che 3V3 sia come alimentazione che ingressi/uscite.
Sono possibili varie modalità di esecuzione: con/senza interruzione del messaggio e con azionamento a livello/impulso. la modalità di esecuzione si può cambiare modificando un file all'interno della SD-card

Errori SD card:
Sono indicati dai lampeggi del led:
1 lampeggio: SD card non formattata
2 lampeggi: SD card non presente
3 lampeggi: file in play non presente
.
.
.

LCD_4094:

Per controllare un LCD alfanumerico standard basato su HD44480 risparmiando pin del MC si usa uno shift-register di tipo 4094 , 6 bit vengono destinati al lcd in modalità nibble a 4bit ( RS-E-D4-D5-D6-D7 ) mentre gli altri 2 bit sono per il BL del LCD e per un BUZZER. Non ha trimmer di luminosità, viene fatta mediante partitore.

scarica lo schema
.
.
.
.
.
.
.

LCD DBUS:

Questa schedina monta un processore atmega8 per far controllare un LCD con il DisplayBUS utilizzato in tutte le mie CNC, il DBUS consiste in un connettore da 8 pins di cui 2 sono per l'alimentazione 5VDC , 3pins sono per l'indirizzo A0-A1-A2 per puntare 6 contatori (asseX, asseY, asseZ, asseA, asseB, asseC, Feed, Spindle) , 2pins sono per la funzione F0-F1 per indicare cosa fare sul contatore (+1, -1, +10, reset) e 1pin è lo STROBE.
La schedina comunque si presta anche per altri usi, ha un connettore per una rs232-TTL bidirezionale per usarlo come semplice visualizzatore di testi seriale oppure I2C. Ha 1 JUMPER per una impostazione custom e un BUZZER. Il BL dell'LCD è sempre acceso, non ha trimmer di luminosità, viene fatta mediante partitore.

scarica lo schema
.
.
.
.

WIDHT SENSOR PER FILO 3MM:

Basato su un idea di F.Mulier e ripresa da Inornate questo sensore misura il diametro del filo di plastica per pilotare il PULL-Motor di un filament-extruder o il Extruder-Motor di una stampante 3D. Usa un sensore lineare a 128bit 400dpi e un arduino pro-mini, il segnale è disponibile su linea seriale e su una uscita in tensione prodotta da un DAC realizzato tramite PWM con RC del secondo ordine. Il PCB è realizzato mediante CNC e l'involucro tramite 3DP.
.
.
.


       dmxpassion.altervista.org ---- inizio pubblicazione sito 20 maggio 2011 --- termine 20 maggio 2016

Procommel@aol.com