DMX PASSION     

ARDUINO1

Laser NanoCNC per plettri con scheda Arduino 2009:

Seconda edizione della Laser per plettri , il primo prototipo è visibile nella sezione LASER1, non aveva un Microcontrollore Atmel ma Microchip, quindi era "fuori della covata" rispetto allo spirito di questo sito. E' una CNC con un laser che serve per incidere i plettri della chitarra, gli assi X e Y sono ricavati da 2 floppy disk drive da 3,5pollici, il laser è ricavato da un masterizzatore DVD 22X della LG, l'area di lavoro XY è di 16mm x 16mm , si utilizzano gli stessi driver dei FDD, l'alimentazione dei FDD e del laser è tramite un alimentatore 5VDC-1A recuperato, la corrente nel laser è di 300mA. Il software utilizzato è PCAMW.

Schema e firmware: PACK LNCNC.rar

Laser nanoCNC impostazioni pcamw.rar
.
.
.


PCAMW:

Pcamw è il programma per far funzionare tutte le macchine della serie pcamXX.
Il vecchio sito dove veniva distribuito è questo: www.procommel.altervista.org/downloads.htm
dalla versione 1.10.0 in poi è disponibile solo in questo sito

PCAMW fà funzionare il controller PCAM13 basato su una scheda arduino mega2560R3 pubblicata nella sezione CNC di questo sito vedi

software PCAMW
manuale
PcamW logbook
.
.
.
.


PATATA1:

Patata1 è una serratura elettronica basata su arduino, apre uno scrocco ad elettromagnete, non ha il regolatore di tensione, funziona a 3V e usa le funzioni di sleep per il stand-by.
progetto by Mirco Piccin
.
.
.
.
.
.
.
.
.

ROLAND SRM-20 DISPLAY/JOY:

Aggiunto alla CNC roland SRM20 un display 20x4 e tastierino per la movimentazione manuale. la scheda ARDUINO UNO R3 và montata sulla scheda Motion Controller Roland mentre la SHIELD và montata separata da arduino.

Roland documentation
.
.
progetto con arduino
.
.
.


       dmxpassion.altervista.org ---- inizio pubblicazione sito 20 maggio 2011 --- termine 20 maggio 2016

Procommel@aol.com