DMX PASSION     

DMX1
77X52mm 140grammi 230vca

EasyRevamp10:

EasyRevamp10 ha 10 canali e comanda 4 dimmers, una lampada RGB e 2 rele, uno per la strobo che oscilla tra una frequenza di 0,4Hz e 25Hz e uno per la macchina del fumo. Modificando una strobo manuale e una macchina fumo si possono 'Revamparle' in DMX, questa scheda quindi pilota una piccola piantana con 4 luci, Una lampada a colori RGB, una strobo e una macchina del fumo, magari per terra.
Accetta comandi DMX512 dalla porta DMX optoisolata, ha una porta Sound per il microfono quando è in automatico, ha l'alimentatore a bordo per i dimmer e i relè, l'alimentatore per la lampada RGB è a parte.
Questa scheda si presta , cambiando il firmware ad essere impiegata in altri usi.

77X52mm 140grammi 230vca
.
.
.
.

EasyRevamp32:

EasyRevamp32 utilizza 32 canali e comanda 12 dimmers, 3 motori passo-passo fino a 12.000 step/sec compresi i 3 sensori di zero asse, 4 servomotori (quelli da modellismo), una lampada RGB e 4 rele di cui uno per la strobo.
Questa scheda quindi pilota una o due piantane con belle dimensioni, Una lampada a colori RGB, una strobo e una macchina del fumo e 2 Laser.
Accetta comandi DMX512 dalla porta DMX o pacchetti dalla porta CAN entrambe le porte sono optoisolate, ha una porta RS232 usata per settare i parametri dei motori ed altro, ha inoltre una porta Sound per il microfono quando è in automatico.
Questa potente scheda si presta , cambiando il firmware ad essere impiegata in altri usi ..molti usi, il firmware è protetto da un bootloader codificato.

128X52mm 50grammi 5Vcc
.
.
.
.

Interfacce per EasyRevamp:

Le Easy revamp devono essere collegate a delle semplici interfacce per funzionare:

Abbiamo una interfaccia Dimmer per 4 luci da 500watt, nella EasyRevamp10 se ne monta una, mentre nella EasyRevamp32 se ne possono montare 3. Possiede a bordo 4 Triac da 16Ampere + 4fototriac + relativi componenti, se necessita più di 500watt basta riprogettare la scheda raffreddando i Triac visto che sono poco raffreddati.
Abbiamo una interfaccia Relè che praticamente ha solo 4 relè, in effetti visto che i relais della strobo e della macchina fumo vanno dentro la strobo e la MF (e anche per i laser), questa scheda non serve.
Abbiamo una interfaccia RGB che Va progettata su misura a seconda quanti led ci sono, di quale potenza e di come sono collegati, quindi viene riportato solo uno schema di principio.
Abbiamo una interfaccia driver motore micropasso per motori stepper unipolari, progettata apposta per ER32, naturalmente alla ER32 si possono collegare anche drivers per motori stepper bipolari o brushless con interfaccia step/dir, nella sezione CNC viene presentata meglio questa interfaccia.
Abbiamo una interfaccia microfonica per funzionamento in automatico con microfono, l'immagine non è disponibile.
I servomotori nella EasyRevamp32 vanno collegati direttamente alla scheda mediante il connettore a 3 poli di cui sono dotati, quindi non necessitano di un interfaccia.
.
.
.
.

Testa mobile RGB PINK:

Costruita in 12 esemplari con progettazione meccanica, realizzazione meccanica e supervisione di mio fratello Aldo Callegari (Tecnostudio via A. Volta 5 Quinto di TV), e montaggio di mio nipote Massimo Callegari (Mind&Matter), questa testa possiede 2 motori stepper per pan e tilt e consiste in una scheda con atmel che pilota i 2 motori aggiunta alla scheda esistente con STC che pilota i led. Consiste in una testa fissa di plastica di produzione cinese con 81 led, 27 per ognuno dei 3 colori, anche se per la variazione dei colori è stato usato il processore esistente, la scheda PINK può pilotare in pwm fino a 4 colori.
Le foto mostrano il concerto di inaugurazione dello schermo circolare con 10 teste PINK, il gruppo sta eseguendo pezzi dei PINK FLOYD e si chiama MIND&MATTER di treviso.
Purtroppo in fase di progettazione il peso è venuto superiore alle aspettative in quanto ci si è trovata la testa troppo sbilanciata quindi è stato aggiunto un peso supplementare di 400grammi per bilanciarla.

121X121mm(base) 2150grammi 13.5Vcc 30watt
.
.
.

.
.
.


       dmxpassion.altervista.org ---- inizio pubblicazione sito 20 maggio 2011 --- termine 20 maggio 2016

Procommel@aol.com